Informazioni per l’acquisto

TUTELA DELL’ACQUIRENTE

DISDETTA ORDINI o RIPENSAMENTO (prima della consegna)
Per disdire un ordine si deve inviare un’email all’indirizzo [email protected]

  • Se i prodotti non sono stati consegnati al corriere, rimborseremo quanto è stato pagato o annulleremo l’ordine.
  • Se i prodotti sono stati consegnati al corriere, addebiteremo tramite emissione di fattura fiscale il costo relativo alle spese di spedizione sia d’andata che ritorno per il nostro magazzino. L’eventuale mancato pagamento della fattura comporterà l’intervento del nostro ufficio legale con relative spese a vostro carico.

DIRITTO DI RECESSO (prodotti consegnati)
Il cliente può esercitare il diritto di recesso in applicazione del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 Codice del consumo e quindi rinunciare alla merce acquistata senza che sia obbligato ad indicarne le motivazioni fermi restando gli obblighi di seguito descritti. Il “diritto di recesso”, normativamente previsto e disciplinato, non dev’essere confuso con la formula di vendita nota come “soddisfatti o rimborsati”, non normativamente sancita, ma spesso impiegata esclusivamente ed unicamente per fini di “promozioni commerciali”.
Il diritto di recesso ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 Codice del consumo potrà essere usufruito entro e non oltre i 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata. I beni acquistati verranno da noi rimborsati integralmente, restano a carico del cliente le spese di spedizione ed i puri costi sostenuti per l’espletamento della transazione. Per esercitare il diritto di recesso dovranno necessariamente risultare rispettate le seguenti clausole: Il bene che si intende restituire deve presentare tutte le caratteristiche e peculiarità avute al momento della ricezione e non deve assolutamente presentare segni di utilizzo. Tutti gli imballi o confezioni devono essere perfettamente integri ed ogni annesso o accessorio va restituito nelle medesime condizioni dell’arrivo (istruzioni, cavi, software… etc.) – Sono esclusi dal diritto di recesso i seguenti beni: Articoli di utilizzo strettamente personale quali: ance, bocchini, armoniche … etc. Software informatico sconfezionato dal cliente, Prodotti con alto livello di deprezzabilità conseguente ad andamento del mercato e non, che quindi non consente una ripresa in carico senza una reale svalutazione. Inoltre sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti commissionati su misura del cliente.
Per usufruire del diritto di recesso Il cliente dovrà inviare email all’indirizzo [email protected] non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Nella richiesta di recesso si deve dichiarare chiaramente di voler recedere totalmente o in parte dal contratto di acquisto indicando le coordinate bancarie. Le merci devono rientrare entro 10 giorni dalla nostra conferma che avverrà email dell’accettazione della richiesta di recesso. Le merci rientranti viaggiano a carico (costi di spedizione) e rischio del cliente e devono essere spedite ESCLUSIVAMENTE CON CORRIERE SDA – BRT – TNT – GLS – Una volta rientrati i prodotti verranno controllati come in fase di spedizione, verificata l’assenza di vizi sopraggiunti, provvederemo a restituire le somme pagate nel più breve tempo possibile, non oltre i 10 giorni dalla data in cui è avvenuto il rientro della merce.
Qualora la merce rientrata in magazzino presentasse difetti o non risultassero rispettate tutte le clausole suddette, la merce sarà rispedita al cliente con addebito delle spese di trasporto.
Nel caso in cui si eserciti il diritto di recesso sull’acquisto di un bene a cui ne è stato abbinato un altro per promozione (ceduto quindi a titolo di premio, omaggio o venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato), il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato solo dietro restituzione di entrambi i beni, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

GARANZIA
Tutti i prodotti acquistabili su Medea Musica sono NUOVI (salvo indicato) e pertanto godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo. Per “GARANZIA” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchio. Si applica su tutte le parti del prodotto non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica. SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, batterie, lampade, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, etc… La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, ne’ ai danni provocati da un uso scorretto o in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza richieste nel paese in cui viene utilizzato l’oggetto acquistato. La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno il Certificato contenuto nella confezione (ove presente) e soprattutto la fattura di acquisto in originale ad un Centro Assistenza Autorizzato da noi indicato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione. Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. – artt. 1519-bis e seguenti c.c. – (due anni alle condizioni di legge). Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge). Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.

La garanzia è di tipo carry-in (presso centri assistenza). In caso di guasto dovete contattarci direttamente e vi indicheremo il centro assistenza più vicino. In caso di spedizione del prodotto i costi e responsabilità della spedizione rimangono generalmente a carico del cliente.
La Validità della garanzia è a partire dalla data della fattura.
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione IN GARANZIA.

Wa

Desideri usufruire di sconti?

Diventa subito Cliente Premium

Registrazione

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito Web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra informativa sulla privacy.